La compagnia teatrale L.E.A. dell’Università di Nizza, regista Jean Spizzo, ha portato in scena Pirandello e Schnitzler.
Venerdì 25 maggio, il CPIA di Ventimiglia ha aperto le porte al pubblico per lo spettacolo “L’inganno del desiderio”. Sono andati in scena “La morsa” di Luigi Pirandello e quattro quadri tratti dal “Girotondo” di Arthur Schnitzler, a cura della Compagnia Teatrale L.E.A. dell’Università di Nizza, per la regia di Jean Spizzo.
Molto apprezzata dal pubblico presente in sala, l’iniziativa teatrale organizzata dall’affiatato team di insegnanti del plesso di Ventimiglia e giunta quest’anno alla sua terza edizione, ha offerto un’occasione di riflessione su due opere che, pur diverse nella loro origine geografica e letteraria, hanno in comune “l’ambivalenza dei sentimenti nella relazione amorosa e l’inganno che sottende il rapporto di seduzione”.
Sul palco: Antoine Tenace, Emilia Di Pippo, Francesca Frassanito, Giulio Castellano, Séverine Groyer. Tutti molto bravi e sapientemente diretti da Jean Spizzo.
Leggi anche: